Bagnaia-Ducati, è finita: un divorzio che fa bene ad entrambi
Scossone ufficiale in MotoGp. Bagnaia lascia la Ducati e approda in Aprilia mentre a Borgo Panicale arriva il giovane talento Pedro Acosta
Di Redazione
• 3 min di lettura

Indice dei contenuti
Nelle ultime ore il mondo della MotoGp ha vissuto un grande scossone di mercato. Il campione italiano Pecco Bagnaia ha lasciato la Ducati dopo 8 anni ed ha deciso di cambiare, approdando all’Aprilia. Bagnaia e Bezzecchi insieme sull’Aprilia mentre la scuderia di Borgo Panicale passa totalmente ad una ‘livrea spagnola’ e affiancherà all’attuale campione del mondo Marc Marquez un giovane talento in costante ascesa come Pedro Acosta.
Aggiungi TRMsport tra i preferiti
Segui le nostre notizie su Google
Un gran bel colpo per Acosta che finalmente avrà una moto in grado di competere per il titolo e non più solo per raggiungere il podio. Pedro ha solo 22 anni, grandi margini di crescita e rappresenta quindi sia il presente che il futuro; possiamo dire che accanto a Marquez potrà apprendere molto e puntare alla vittoria iridata, magari subito o magari più probabilmente nel giro di 2 o 3 anni.
Il contenuto X (Twitter) è bloccato.
Per visualizzarlo, accetta i cookie analitici.
L’addio di Bagnaia alla Ducati era nell’aria, se ne parlava ormai da qualche tempo ma in generale la sensazione è che il principale motivo dell’addio di Bagnaia alla sua storica scuderia è Marc Marquez. Dall’arrivo del fenomeno spagnolo in casa Ducati ci sono stati sensazioni ‘strane’ e in molti tra i fan vedevano una Ducati più propensa verso Marc e non verso lo storico pilota italiano. In fondo questo addio appare come un’autentica ‘manna dal cielo’ per entrambe le parti.
Bagnaia riparte dall’Aprilia: un nuovo titolo all’orizzonte?
Dall’arrivo di Marquez Bagnaia è sembrato finire nelle retrovie nelle gerarchie Ducati, mai competitivo come il compagno di squadra e protagonista di singoli risultati, tanti bassi e pochissimi alti. L’approdo in Aprilia può essere un modo per rilanciarsi, specialmente in un periodo storico dove la scuderia di Noale appare molto competitiva e già quest’anno potrebbe competere per il titolo.

Martin in Yamaha, Bagnaia in Aprilia e Pedro Acosta al suo posto in Ducati. Un’autentica rivoluzione in MotoGp e diverse dinamiche che potrebbero portare a nuovi squilibri, ma allo stesso tempo il solo Marc Marquez avrà maggiori certezze in vista del prossimo anno e potrà lottare per un titolo che almeno quest’anno sembra piuttosto complicato.
Bagnaia ed Aprilia, una storia romantica e Pecco potrebbe sfidare Marc da rivale e non da compagno, liberarsi di pressioni costanti e ripartire per il titolo. La Ducati invece avrà un pilota per il presente come Marquez ed il futuro come Pedro Acosta, insomma una scelta che sembra aver fatto tutti felici. A partire da Bagnaia che potrà prendersi una splendida rivincita.
Scritto da

Il team editoriale di TRM Sport. Notizie verificate, analisi approfondite e aggiornamenti in tempo reale dal mondo dello sport.







